Galleria

Informazioni di contatto

Via Principe Tommaso di Savoia, 21, 15057 Tortona AL

Come lavoro per dare forma al tuo sogno

Il progetto dei tuoi sogni viene sviluppato attraverso un concept composto di materiali e colori.

L’analisi degli spazi e della situazione esistente è complementare e contestuale. Al primo posto desideri, funzionalità e facile manutenzione. La vivibilità dello spazio è legata alla facilità di movimento, al supporto agevole delle abitudini di chi lo abita e alle peculiarità che ognuno di noi possiede.

Non esistono progetti irrealizzabili, parliamo piuttosto di analisi tecniche approfondite da valutare e scelte importanti da perseguire. Ogni commissione è una sfida per creare un progetto su misura da abitare che sappia esaltare le caratteristiche e la particolarità di ogni singola location.

Nel mio lavoro parto dall’ascolto per esplorare, con il mio committente, il mondo dei materiali, la scelta dell’impresa e una cronologia appropriata per l’esecuzione dei lavori. Mi prendo cura del cantiere, dei tempi serrati della ristrutturazione, senza alcuno stress per i miei clienti, che ricorderanno la ristrutturazione come una fase di cambiamento della loro vita e un percorso verso un rinnovato modo dell’abitare.

I materiali e le finiture non sono scelte di moda o di griffe ma sempre il risultato di un ragionamento su qualità, obiettivi, storia da raccontare con lo spazio, percorsi cromatici e vernacolo.

I giardini ed i terrazzi sono inclusi tra le risposte alla necessità di benessere, ma sono anche porzioni del territorio, una mediazione tra il mondo dell’interior e quello che è oltre la ringhiera, la recinzione. Nello stesso tempo si tratta di spazi che fanno parte del bene percepito comune, perché contesti paesaggistici e come tali vanno progettati con la massima cura.

Ti supporto inoltre dal rilievo, alla progettazione per l’ottenimento delle autorizzazioni (amministrazioni, soprintendenze …) ai disegni esecutivi di arredi, porte o soluzioni particolari. Un dialogo costante con artigiani, venditori e lo studio continuo mi permettono di essere aggiornata su ogni aspetto interdisciplinare.

Oltre l’interior design: le mie competenze in ambito urbanistico

Completano il mio profilo l’esperienza nella progettazione urbanistica che è la massima estensione dei concetti che abbracciano anche l’interior design. Il progetto urbanistico è una risposta concreta alla cittadinanza per il benessere collettivo. Ogni piazza dovrebbe essere uno spazio che abbraccia, ogni strada un percorso conoscitivo di scoperta, di scelte, di materiali e di spazi pubblici e privati. L’obiettivo è vivere con nuove prospettive i nuclei urbani per riscoprire i valori sociali e creare un indotto strettamente legato al territorio.

[ testimonianze ]

Dicono di me

Volevo rinnovare l’appartamento. Clementina mi ha aiutato a valorizzarne spazi e arredi, guidandomi anche nella scelta degli artigiani
Clara Cairo
Ho deciso di ristrutturare un bilocale. Clementina mi ha seguita in ogni fase, dalla progettazione al servizio di homestaging
Elena Risari
Ho lavorato con Clementina in più occasioni per l’allestimento di diversi spazi operativi. Abbiamo soddisfatto i clienti con esecuzioni veloci e design innovativi
Mario Marcenaro Famar
Mi sono rivolta a Clementina per rinnovare l’ambiente con diversi colori: i suoi suggerimenti innovativi hanno fatto centro
Federica Biolcati